Era diventata una sua grande passione, iscritto alla società dei Cannisti La Cenese, ma da un po’ di tempo a fianco dei terribili ragazzi della Molinello di Albino di Antonio Carrara. Il dirigente Fipsas Bergamo Ivan Cortinovis lo aveva condotto al Campionato del Mondo di Zogno per vestire i panni di giudice, lavoro svolto egregiamente, in attesa di vederlo un giorno al via nei campionati Fipsas.
Fipsas Bergamo piange il giovane Samuele Piazzini (nella foto con il cappellino nero e gli occhiali), coinvolto in un incidente rivelatosi fatale nella galleria di Montenegrone la notte tra l’11 e il 12 settembre. Il presidente Imerio Arzuffi, tutto il Consiglio Direttivo e i collaboratori dell’Associazione Pescatori di Bergamo convenzionata Fipsas si stringono al dolore della famiglia Piazzini, ragazzo che amava tanto la nostra amata pesca, e porge loro le più sentite condoglianze.
Un pensiero per te caro Samuele che hai amato così tanto e così velocemente il nostro sport, anche da tutti i pescatori del Mondiale zognese: il mondo della pesca ti ricorda e continuerà a ricordarti educato, gentile e sorridente.