Home > News > Trota torrente > Riprendono le gare Fipsas. Scuola Pesca Valle Imagna e Valle San Martino impegnate al Mondiale in Valle d’Aosta

Riprendono le gare Fipsas. Scuola Pesca Valle Imagna e Valle San Martino impegnate al Mondiale in Valle d’Aosta

///
Comments are Off

Si riparte con le manifestazioni targate Fipsas e con uno dei più importanti appuntamenti dell’annata. Sabato 1 e domenica 2 settembre saranno in gara ad Ayasse di Aosta per la 26esima edizione del Campionato del Mondo i campioni in carica della Scuola Pesca Valle Imagna e della Valle San Martino, in una manifestazione da sempre dominata dai colori azzurri e che quest’anno però per il primo anno ritroveremo nella formula solo per club di società.

Un’eccellenza italiana quella della trota torrente, un dominio bergamasco quello sui fiumi in cui si è tenuto l’appuntamento mondiale nel corso degli anni e anche in questo caso i campioni al via non mancheranno, gente che ha già conquistato il titolo a squadre o nell’individuale. Nella due giorni di gare per club ci saranno tra i campioni in carica della Scuola Pesca Valle Imagna, i ragazzi di Leone Morlotti l’anno scorso sorprendentemente sul tetto del Mondo, Andrea Giganti, anche campione uscente dell’individuale, Nicola Prando, Diego Galli, Giordano Ducoli e Matteo Sigralli, accompagnati dallo stesso Morlotti e da Roberto Salvi. La Valle San Martino sarà invece rappresentata da Stefano Tironi, Massimiliano Colombo, Fabrizio Carrara, Manuel Cadei e Alessandro Cariboni, accompagnati da Davide e Giulio Poletti, Fabrizio Salvi e dal Presidente Stefano Pezzucchi, oltre ai dirigente Fipsas Lorenzo Ziboni e Mariano Rossignoli.