Un grandissimo esordio per le formazioni bergamasche impegnate nella pesca al colpo. Il passaggio all’ interprovinciale con le formazioni di Brescia ha di fatto alzato il livello nei campionati e per le nostre formazioni l’annata passata è stata avara di risultati.
L’esordio del 2017 nella Serie C Interprovinciale ha già dato un grande risultato: la formazione A dei Cannisti Club 2001, composta da Nespoli, Norbiato, Cominetti ed Averna, ha centrato la 1° posizione nella prova che si è disputata a Cavo Lama alla fine di maggio. Al 2° troviamo un’altra formazione bergamasca, l’Acqua Chiara, che ha chiuso con 13 penalità contro le 12 dei primi.
Nella categoria master dopo la 1° prova comandano i Cannisti dell’Isola: Paolo Villa è in testa alla generale, seguito dal compagno di squadra Gianmario Bonalume e alle loro spalle una coppia della Scardolisti (Giuseppe Villa-Ilario Ferrari).
Domenica 11 giugno si prosegue con le manifestazioni del colpo e si chiude la C del torrente: sul fiume Mincio a Pescheira è in programma la 2° prova della Serie C, mentre a Zogno i trotisti chiusono la Serie C nella gara organizzata dalla VAPA.