Home > News > Marco Mutti della Pescasportivi Seriate campione regionale della pesca al colpo Juniores

Marco Mutti della Pescasportivi Seriate campione regionale della pesca al colpo Juniores

///
Comments are Off

Si è svolto l’1 maggio a Mantova il campionato lombardo individuale di pesca al colpo in prova unica per le categorie giovanili. Marco Mutti dell’Asd Pescasportivi Seriate è il nuovo campione regionale nella categoria juniores

Nella categoria Allievi brillante 2° posto e madaglia d’argento per Davide Chiappa dei Cannisti 2001 e 3° posto per un altro bergamasco, Simone Gregis delle Groane; tra gli Esordienti Andrea Colombo, sempre del Seriate, ha chiuso al 9° posto. La pesca si è svolta prevalentemente con tecnica a roubasienne a 13 e 10 metri a seconda delle categorie: buono il quantitativo di pescato, per lo più breme, infatti i ragazzi hanno portato a pesatura anche pesi intorno ai 6kg tra i 30 concorrenti in totale al via.

A Seriate è scoppiata la festa, un risultato frutto del grande impegno messo sia in gara che in prova da parte dei ragazzi e sopratutto dell’attività di coinvolgimento svolta dalla ScuolaPesca Seriate, che da alcuni anni svolge attività promozionale per coinvolgere e avvicinare alla pesca i più piccoli. In questa ottica domenica 6 maggio a Telgate, alla Tenuta i laghetti, si svolgerà appunto una di queste giornate promozionali di pesca per il settore giovanile sempre a cura della Scuolapesca Seriate. (Per prenotazioni Togni 347/2616277).