Grande traguardo per la nostra Associazione Pescatori di Bergamo, convenzionata Fipsas. A Pisa si è svolta la 59esima Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato(FIPSAS) per il rinnovo delle cariche federali per il Quadriennio Olimpico 2017-2020.
Il Presidente uscente, Prof. Ugo Claudio Matteoli é stato riconfermato per la quinta volta nel mandato presidenziale, con l’84,20% dei voti (1304 voti validi – 235 bianche – 10 nulle).
Per la prima volta dopo tanti anni, da quando l’allora presidente della nostra Associazione, il “Maestro” Mario Salvi copriva la carica Nazionale, la nostra Fipsas Bergamo avrà un Consigliere a livello italiano. Complimenti e un in bocca al lupo per la nuova avventura a Lorenzo Ziboni, già responsabile delle nostre guardie volontarie e da sempre vicino alla materia della vigilianza ittica. Si tratta di un traguardo prestigioso e frutto della collaborazione dei vari membri del Comitato Lombardo, uniti nela loro scelta.
Per quanto riguarda le elezioni del Comitato Lombardo ecco la ciliegina sulla torta, che fa sperare per un 2017 ricco di soddisfazioni, d’impegno e di determinazione da parte di tutti i nostri uomini impegnati nell’organizzazione della pesca sportiva.
Il nostro presidente Imerio Arzuffi, eletto consigliere nelle elezioni dello scorso ottobre, è stato scelto come Vicepresidente del Comitato Lombardo.