Home > Attività Fipsas > Le semine nei laghi alpini di alta montagna a cura di FIPSAS BERGAMO

Le semine nei laghi alpini di alta montagna a cura di FIPSAS BERGAMO

///
Comments are Off

Un’altra importante iniziativa da parte della Associazione Pescatori di Bergamo CONVENZIONATA FIPSAS si è realizzata prima del Ferragosto attraverso un ripopolamento di trote adulte in 4 laghi di montagna:
Lago di Carona, Lago di Lenna, Lago delle trote e Lago Moro.
I protagonisti di questa giornata sono stati gli amici pescatori di Foppolo, Carona e Lenna capitanati dalla nostra guardia ittica volontaria FIPSAS Stefano Locatelli. La parte più complessa è stata la semina straordinaria nei due laghetti di alta quota, posizionati oltre i 2.000 metri di altitudine, effettuata con l’ausilio di un elicottero guidato dal noto alpinista SIMONE MORO.

Appuntamento e base organizzativa presso il Rifugio MONTEBELLO dei F.lli Berera, che anche in questa occasione hanno collaborato per il successo dell’organizzazione di quello che è un classico appuntamento di inizio agosto.
Fipsas Bergamo era presente con il vertice dell’associazione: il Presidente Dario Tadè e il vice Ivan Cortinovis accompagnati dalle guardie ittiche volontarie Fipsas Mariano Rossignoli e Renato Martini.
Molto soddisfatto il presidente Tadè “E’ un iniziativa che sta diventando una bella tradizione e ci vede affiancati agli amici dell’alta valle -spiega soddisfatto il Presidente Tadè-. Abbiamo a disposizione territori e luoghi che ci invidiano in moltissimi, abbiamo il dovere di rivitalizzarli anche dal punto di vista della nostra passione. Continueremo ad interloquire anche con le amministrazioni locali per trovare sinergie comuni per la valorizzazione di questi specchi d’acqua”.

Un ringraziamento particolare a SIMONE MORO e ai F.lli Berera che con Umberto Mazzoleni, rappresentante FIPSAS per l’alta Valle, hanno fattivamente collaborato per questa importate iniziativa!