Hai lottato per anni caro Pasquale e il tuo insegamento lo porteremo sempre con noi. All’inizio della settimana il mondo della pesca bergamasca ha dato l’ultimo saluto ad un atleta conosciuto e stimato dalla nostra Associazione Pescatori di Bergamo, impegnato da anni nella trota lago.
Fipsas Bergamo è vicina alla famiglia di Pasquale Testa, atleta 74enne di Stezzano, nelle ultime stagioni agli ordini della Calventianum e per anni al Cral Dalmine: nonostante la malattia lo avesse colpito da diversi anni, l’atleta del lago non ha mai mollato, partecipando ai campionati provinciali master e soprattutto ai campionati italiani, andando più volte vicino al titolo sfuggito per poco con qualche recriminizazione per i podi centrati.
Ciao Pasquale, la tua voglia di combattere resterà sempre un esempio. In un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo nel giugno 2013, dopo un altro podio italiano, confidassi che la pesca ti teneva vivo, le difficoltà aumentavano ma non l’avresti mollata per nulla al mondo, anche lassù adesso sarai con tanti compagni di laghetto.