Dopo i titoli centrati nella pesca alla trota torrente con esche naturali, Fabrizio Carrara della Valle San Martino si è laureato campione provinciale di quella con le esche artificiali. E’ il primo trionfo per un’atleta abituato ad altra disciplina, un trionfo completato dal 2° posto del compagno di squadra Stefano Tironi, già campione del mondo della specialità esche naturali. Nella terza e ultima prova di Dezzo di Scalve, vinta da Giuseppe Baleri su Carlo Bergamelli e Angelo Baleri, sono stati proprio gli atleti della Molinello ad essere beffati per la prima volta, in un campionato che ha superato le 40 presenze.
E’ stato un week end importante anche per le formazioni della pesca al colpo impegnate nelle gare a squadre. A Canal Bianco di Ostiglia è andata in scena la 2° prova della Serie C Interprovinciale: buona prestazione per la Cannisti Club 2001 che ha chiuso al 2° posto di giornata, recuperando posizioni dopo la 1° prova e arrivando così al 4° posto nella progressiva. Il campionato riprenderà il 2 settembre a Peschiera del Garda.
Sul Canale Navigabile di Spinadesco è andata in scena la 3° prova del regionale al colpo: tra le prime 10 di giornata troviamo al 7° posto la Medusa di Fontanella, mentre un buon 8° l’ha centrato l’Acqua Chiara. In classifica generale la migliore delle bergamasche è La Medusa, 9°, a seguire l’Acqua Chiara al 26°.