Ad Arreau, in Francia negli Alti Pirenei è tutto pronto per il via ufficiale dei 25esimi campionati del mondo di pesca alla trota con esche naturali dopo la giornata inaugurale del venerdì.
Dopo il trionfo zognese dello scorso anno, la nostra Fipsas Bergamo, che organizzò con bravura l’evento ha passato il tesimone ai franceis, ma la presenza bergamasca non mancherà nemmeno Oltralpe, accompagnati dal nostro presidente Imerio Arzuffi e dal Consigliere della Fipsas Nazionale, il bergamasco Lorenzo Ziboni.
Nella Nazionale italiana troveremo il campione del mondo in carica Stefano Tironi della Valle San Martino e Gilberto Colombo, impegnato durante l’annata fuori provincia con i savonesi dei Garisti 93. La novità del Mondiale arriva dalla Valle Imagna: la Scuola Pesca di Leone Morlotti, dopo i 2 terzi posti neli Campionati italiani a squadre del 2016 e del 2017, sarà al via nella competizione a squadre alla ricerca del titolo con i suoi ragazzi Nicola Prando, Matteo Sigralli, Diego Galli, Andrea Giganti e Giordano Ducoli, accompagnati da Roberto Salvi e dallo stesso presidente Morlotti.