Nell’ultima giornata dedicata alle gare a squadre del laghetto il piazzamento più prestigioso è quello della Calventianum, che nel campionato italiano di A1 ha conquistato il 3° posto dopo l‘ultima prova disputata ai laghi Santa Marta di Pavia.
Un grande risultato per la società di Francesco Sudati e per la Fipsas Bergamo, che lascia ben sperare in ottica futura, vista la giovane età dei vari Alessandro Mulliri, Cristian Sagnibene e Pietro Facoetti, accompagnati da Andrea Barni: lo spot perfetto per la crescita dell’intero movimento della pesca sportiva e per il laghetto in particolare. Al termine della gara pavese hanno trionfato i concorrenti del Seveso con 23,5 penalità, precedendo il Senago con 29,5 e i bergamaschi con 34,5: il Triangolo Martinenghese ha chiuso al 18° posto, mentre una formazione dei Cannisti Albinesi 87 si è piazzata al 20°.
Nel campionato regionale, che si è concluso a Brescia al lago Buffalora, non è arrivata la vittoria né un posto tra i primi tre, ma i Cannisti Albinesi 87, in testa dopo le prime due prove, hanno ceduto nella seconda parte del campionato, chiudendo dopo al 5° posto della classifica finale.