Home > News > Apertura della pesca alla trota: un grande in bocca al lupo a tutti i pescatori da Fipsas Bergamo

Apertura della pesca alla trota: un grande in bocca al lupo a tutti i pescatori da Fipsas Bergamo

///
Comments are Off

Si è concluso l’intervento STRAORDINARIO di SEMINA di 700kg di TROTE IRIDEE nei campi gara maggiormente utilizzati sui tratti dei Fiumi Serio e Brembo (compresi i Torrenti Imagna, Serina e Brembilla).

L’iniziativa a cura della nostra Associazione viene realizzata con lo sforzo dei nostri iscritti ma a favore di tutti i pescatori.

Ringrazio pertanto le nostre Guardie Giurate Ittiche Volontarie FIPSAS, le nostre società iscritte ed il Consiglio Direttivo che hanno fattivamente collaborato a questa prima iniziativa.

La scelta di effettuare questo STRAORDINARIO INTERVENTO con semine di trote IRIDEE nasce dal fatto di attirare il maggior numero di pescatori, in occasione dell’apertura, in questi tratti di fiumi e torrenti facilmente accessibili anche per persone anziane e per bambini in modo da salvaguardare e preservare i tratti di maggior pregio faunistico e di conservazione che negli anni scorsi sono stati oggetto da parte della Nostra Associazione di importanti campagne di immissione di trote mediterranee e trote marmorate.

A partire dal prossimo mese di marzo avrà, inoltre, inizio la seconda fase di ripopolamento dove prevediamo l’immissione di circa 200.000 trotelle (novellame di circa 4-5 cm) di trote marmorate prodotte nei nostri incubatoi di valle, lungo le due aste principali dei nostri fiumi.

Auguro a tutti i nostri iscritti ed ai pescatori in generale un buon inizio di stagione ed una buona giornata.

Che il ritorno alle nostre tradizioni ed alla nostra passione in mezzo alla natura delle valli bergamasche possa farci dimenticare i tristi giorni del passato.

Il Presidente dell’Associazione Pescatori di Bergamo

Dario Tadè