Il laghetto Valgua di Albino, a Bondo Petello, ha ospitato la 1° delle 6 manifestazioni dei “Ragazzi a Pesca” del 2016, che la FIPSAS sponsorizza per l’attività giovanile. Sono stati circa 40 i ragazzi partecipanti anche per la spinta organizzativa della ASD Pescasportivi Seriate: trote per tutti e divertimento assicurato, cercando di avvicinare i giovani alla pesca, attività sana all’aria aperta. La società Seriatese ha inoltre riservato un piccolo campionato che si svolgerà su altre 4 prove che si svolgeranno a Telgate.
Per i più giovani anche nel 2016 la Sezione Provinciale Fipsas Bergamo si impegna a promuovere l’attività in materia di pesca sportiva. Tramite le proprie società affiliate organizza una serie di giornate di pesca gratuite per tutti i giovani tesserati Fipsas della Bergamasca, nati dal 2001 ad oggi.
Partecipare è semplicissimo, basta iscrivere i propri ragazzi entro le 11 del venerdì antecedente ogni manifestazione, nelle modalità qui sotto riportare. Chi non fosse in possesso di tessera Fipsas, obbligatoria per la partecipazione ai fini assicurativi, la potrà sottoscrivere in ogni negozio di pesca della provincia al costo di 3,00 euro oppure direttamente sul posto. Il prossimo appuntamento è in programma il 1 maggio 2016, ritrovo alle 8, al Lago Al Tiro di Martinengo, organizza Cannisti Albinesi 87.
Per iscrizioni Inviare fax (035.4178814), e-mail (bergamo@fipsas.it) o telefonare (035232586) entro le 11 del venerdì antecedente ogni raduno indicando per ciascun minore intenzionato a partecipare nome-cognome e data di nascita.