Sabato 13 luglio il sodalizio bergamasco della Cannisti Club Bergamo con atleti e parenti si è riunito per i consueti saluti prima delle partenze estive.
Il ritrovo pre-vacanziero è tradizione del circolo pescasportivo che da parecchi anni è ormai solito riunire in una bella serata tutti i propri campioni con le rispettive famiglie per i saluti che precedono le partenze estive.
Ai consueti saluti quest’anno si sono aggiunti i complimenti e le congratulazioni al neo campione Italiano – specialità pesca trota torrente con esche naturali – Luca Milesi, punta di diamante della CCB.
Nel campionato da poco concluso, pur non partendo da favorito Luca, facendo tesoro delle proprie peculiarità, ha spodestato i soliti nomi eccellenti accaparrandosi il titolo più ambito ed esclusivo di Campione d’Italia.
I complimenti e le felicitazioni da parte del Presidente Antonio Cavalleri, che da oltre cinquant’anni gestisce con successo la Cannisti Club Bergamo e da parte di tutti i compagni di pesca. Congratulazioni e felicitazioni sono pervenute per la bella vittoria da parte di tantissime associazioni pescasportive sparse su tutto lo stivale a testimonianza del grande affetto che Luca Milesi ha saputo costruire intorno a se non solo per le altissime capacità pescatorie, ma soprattutto per l’estrema correttezza e signorilità che sempre lo hanno caratterizzato sui campi gara.
Senza ombra di smentita possiamo certo affermare che quest’anno è nata una nuova stella della trota torrente e la nuova stella è un tesoro della Cannisti Club Bergamo.