Home > News > Dopo la Pasqua entra nel vivo la stagione dell’agonismo. Serie C, giovani e Giavazzi Day nel week end alle porte

Dopo la Pasqua entra nel vivo la stagione dell’agonismo. Serie C, giovani e Giavazzi Day nel week end alle porte

///
Comments are Off

Tutto pronto per un grande appuntamento al quale la nostra Associazioni Pescatori di Bergamo tiene particolarmente, la 1° edizione del Memorial Alessandro Giavazzi, gara di pesca alle esche artificiali e naturali dedicata allo storico presidente della Fipsas Bergamo scomparso nel maggio del 2016.

La gara è fissata per martedì 25 aprile a Zogno sul fiume Brembo, con 3 settori dedicati alle esche naturali e uno allo spinning. Il raduno è fissato al bar Roma alle 6,30, il via della gara sarà per le 8 e il finale per le 11. La gara è aperta a tutti i federati appartenenti a società affiliate della provincia di Bergamo, in regola con la licenza di pesca e la tessera federale in corso di validità. Saranno premiate la 1° squadra classificata con il Trofeo alla memoria “Alessandro Giavazzi” offerto dalla Cannisti Club Bergamo, il 1° assoluto individuale con le esche naturali e il 1° con le esche artificiali, entrambi offerti dalla sezione di Bergamo. Ricordiamo che le iscrizioni si ricevono presso la Fipsas Bergamo entro venerdì 21 aprile: è possibile scaricare il modulo d’iscrizione dal sito www.fipsasbergamo.it

 

Nel prossimo week end prendono il via le gare della trota torrente a squadre. A Strozza sul fiume Imagna, la società di casa organizza la 1° prova della Serie C, mentre per il regionale i nostri agonisti saranno in gara sul torrente Pioverna in provincia di Lecco.

A livello nazionale è invece in programma la 1° prova dell’Eccellenza Nord, sul torrente Borbera (Al) con al via tutti i migliori della disciplina. Non solo torrente, ma anche il colpo per il via delle squadre di società.

L’assenza delle bergamasche in A1 fa rumore, mente al regionale saranno al via 2 formazioni del Treviglio e 2 de La Medusa, con la 1° prova in programma a Peschiera del Garda il 22 ed il 23 aprile.

Anche il lago non si ferma e in provincia di Novara è in programma la prova di qualificazione al campionato italiano individuale.

A livello provinciale sabato 22 aprile è in programma a Strozza la 1° prova del campionato giovanile della trota torrente a cura della Scuola Pesca Valle Imagna.