TROTA TORRENTE E SPINNING
La stagione partirà ufficialmente in provincia domenica 12 marzo, con lo spinning a coppie a Ponte Nossa, che si chiuderà poi il 9 luglio a Zogno sul Brembo. Marzo è il mese di un altro sentito appuntamento, il cosiddetto “Mondiale di primavera” del torrente, sempre sul Serio il 19, a cura della Molinello: domenica 26 marzo sul Brembo tocca all’individuale trota torrente, che proseguirà il 2 aprile sul Serio e si concluderà il 7 maggio sul Brembo. La Serie C del torrente prenderà il via il 23 aprile sull’Imagna, per proseguire il 14 maggio sul Serio e concludersi l’11 giugno sul Brembo: per questi ultimi due campionati le prove passano da 4 a 3.
Uno degli appuntamenti più sentiti sarà la 1° edizione del Memorial Giavazzi, dedicato all’ex presidente provinciale Fipsas scomparso nel 2016 per anni a capo della federazione, una manifestazione a torrente e spinning a Zogno in programma il 25 marzo. Novità della stagione il campionato regionale sperimentale a spinning, il 21 maggio a Zogno: un ottimo banco di prova per vedere la crescita di una disciplina che a Bergamo richiama sempre più agonisti.
Lo spinning individuale partirà l’1 maggio a Ponte Nossa, con la 2° prova il 2 giugno a Gromo, per chiudersi il 23 luglio sul Dezzo.
TROTA LAGO
Nella trota lago il via è fissato per il 5 marzo con la 1° prova del campionato individuale al lago Nettuno: la 2° prova è fissata al Tiro di Martinengo il 14 maggio e l’ultima all’Oasi Spino di Calvenzano il 26 novembre. Il provinciale a box, da 2 a 3 prove rispetto al 2016, prederà il via dall’Arcadia di Pontirolo Nuovo il 19 marzo, per proseguire a Martinengo l’1 ottobre e chiudere il 12 novembre ancora al Tiro di Martinengo. Le prove a coppie sono invece fissate al lago Smeraldo di Ghisalba il 30 aprile, al Tiro di Martinengo il 29 ottobre, per concludere come da tradizione a Calvenzano il 3 dicembre, l’ultima gara della stagione. La Serie C a squadre passa da 4 a 3 prove: il via è fissato al Nettuno di Romano di Lombardia il 2 aprile, per proseguire il 7 maggio a Martinengo e concludersi a Calvenzano l’8 ottobre.
SCARICA I CALENDARI DI TROTA TORRENTE E SPINNING