Il week end del 25 aprile vedrà impegnati la maggior parte degli agonisti bergamaschi, con gli appassionati del torrente che inizieranno la stagione delle gare a squadre.
Il fine settimana sarà aperto sabato 23 aprile con la 1° prova del campionato provinciale individuale giovanile, a cura della Scuola Pesca Valle Imagna, nel tratto no kill di Sant’Omobono sull’Imagna e dalla 1° prova del campionato individuale promozionale master, a Telgate a cura della Scardolisti.
Le squadre più forti della trota torrente saranno al via del Trofeo di Eccellenza Nord sul torrente Leo, in località Fanano, in provincia di Modena; le squadre al via del campionato lombardo saranno invece impegnate sul torrente Pioverna, in provincia di Lecco, mentre in provincia le restanti squadre si ritroveranno sul torrente Imagna, a cura dello Strozza.
Per la trota lago si pesca al Tiro di Martinengo domenica 24 aprile, con la 2° prova dell’individuale a cura del Triangolo Martinenghese, mentre il giorno seguente le coppie dello spinning si daranno appuntamento sul Serio, a Ponte Nossa, a cura dell’Orobica Spinning Team.