Domenica 31 all’Arcadia di Pontirolo e all’Oasi Spino di Calvenzano è in programma la 2° prova della pesca alla carpa a cura della Calventianum e dei Trezzesi.
La Scuolapesca Seriate e l’ ASD Pescasportivi Seriate domenica 31 maggio a Telgate organizza la 1° prova del campionato provinciale di pesca al colpo giovanile, in collaborazione con la Fipsas. Le iscrizioni si ricevono presso la Fipsas Bergamo o la Scuolapesca Seriate (347/2616277), l’appuntamento è alle 13,30.
A livello nazionale spicca la semifinale dell’individuale della trota torrente sul torrente Pellice (To) e la finalissima del campionato italiano lago a box in provincia di Perugia.
Il 2 giugno si riprende con due appuntamenti validi per i campionati provinciali Fipsas: sul Serina è tempo di spinning individuale con la Molinello, mentre a Pontirolo Nuovo si chiude il provinciale master e donne al colpo a cura della Scardolisti.
Sul torrente Imagna nuovo impegno martedì 2 giugno per gli agonisti della trota torrente, con la 24° edizione del “Campionato Valdimagnino”, a cura dello Strozza, gara di pesca alla trota iridea su settore unico: possono partecipare alla manifestazione solo i residenti e i nati nei comuni della valle e i tesserati del Delfino, Strozza, San Tomè e Scuola Pesca Valle Imagna.