Una trentina di ragazzi hanno partecipato al corso estivo di avvicinamento alla disciplina a cura della Scuola pesca Valle Imagna. Il laghetto dei Cigni di Sant’Omobono ha ospitato le nuove leve per lezioni pratiche che hanno riguardato la preparazioni dei nodi e della montatura, oltre alle basi per il lancio e le regole di pesca: in occasione dell’ultimo giorno del corso i piccoli, guidati dai ragazzi della società di casa presieduta da Leone Morlotti, hanno potuto pescare sul vicino fiume Imagna, e nella festa finale hanno ricevuto il diploma di partecipazione.
“Come Scuola Pesca Valle Imagna la nostra missione è sempre stata quella di avvicinare il più possibile i giovani al mondo della pesca, dunque siamo veramente contenti di aver potuto riproporre il corso dopo lo stop forzato a causa del Covid -spiegano i giovani agonisti della Scuola Pesca Valle Imagna-. Riteniamo che passare del tempo immersi nella natura, e a stretto contatto con l’ambiente, imparando a rispettarlo, sia un’esperienza molto importante per le nuove leve.
L’edizione di quest’anno ha avuto un buon successo, e vedere tanti giovani interessati al mondo della pesca ci fa ben sperare per il futuro. Noi sicuramente continueremo a metterci il massimo impegno affinché questo percorso continui”.