Home > Attività Fipsas > Due giorni con i più piccoli a Palazzolo insieme ai Pescatori Valcalepio

Due giorni con i più piccoli a Palazzolo insieme ai Pescatori Valcalepio

///
Comments are Off

Un’altra iniziativa legata ai più piccoli che ha avuto successo a cura dell’Associazione Pescatori di Bergamo convenzionata Fipsas. Lo scorso week end è stato caratterizzato da una nuova manifestazione per i giovani nel campo dell’ attività sportiva della pesca, a cura del Gruppo Pescatori Valcalepio in collaborazione con Fipsas Bergamo. A Palazzolo sull’ Oglio si è svolta una due giorni che ha visto protagonisti una cinquantina di ragazzi, un vero successo nonostante la pioggia. Nella giornata di sabato si è svolto l’incontro con le guardie del Parco Oglio Nord per contestualizzare ai più giovani la loro attività e il territorio nel quale si inserisce.

Dopo di che a tutti sono state spiegate le tecniche di pesca e la costruzione delle lenze, potendo assistere alla semina delle trote. Nella giornata di domenica, invece, i ragazzi hanno pescato e oltre al pesce a tutti i ragazzi è stato consegnato un sacchetto regalo con delle attrezzature da utilizzare. Per l’Associazione Pescatori di Bergamo erano presenti il Presidente Dario Tadè e due consiglieri provinciali, mentre per l’organizzazione erano presenti Marino Gatti e Matteo Novali, come Presidente e Vice dei pescatori locali, l’assessore allo sport Bruno Belotti e il Vice Presidente del consorzio Luigi Verani.

Le attività dedicate ai più piccoli proseguiranno anche all’inizio di giugno. Il prossimo appuntamento con “ragazzi a Pesca” è in programma venerdì 2 giugno al laghetto di Gromo, a cura della Società Pescatori Sponda Sinistra Serio, patrocinato dai Comuni di Pedrengo, Scanzorosciate, Villa di Serio e Gromo.