In Francia, a Pont de Chéruy, vicino Lione, si è svolta la 28a edizione del Mondiale di Pesca alla Trota con esche naturali e ancora una volta gli agonisti bergamaschi sono stati protagonisti.
La Scuola Pesca Valle Imagna ha centrato il 1° posto nel campionato a squadre, davanti ai Garisti 93 e all’Asd Granda, un successo italiano davanti alle formazioni francesi di casa. L’individuale è stato vinto da Nicola Prando, sempre della Scuola Pesca Valle Imagna, davanti al compagno di squadra Diego Galli e Brunomariano Spino dell’Italia. Nella sfida tra Nazionali nessun problema per l’Italia, che si conferma nuovamente campione del mondo con
Le nazioni partecipanti all’evento si contenderanno il titolo mondiale sulle acque del Fiume Bourbre attraverso 2 manche da circa 4 ore che si terranno sabato 28 e domenica 29 maggio.
L’Italia ha sempre ottenuto ottimi risultati in questa disciplina e siamo certi che anche questa volta i ragazzi guidati dai CT Robert Fra e Stefano Tironi saranno in lotta per una posizione di prestigio.
Alessandro Cariboni, Massimiliano Colombo, Riccardo Gandiglio, Corrado Spinetti e Brunomariano Spino sono gli atleti azzurri in gara, con loro, oltre ai già citati commissarri tecnici, Luisella Lavetto responsabile nazionale della disciplina e lo staff tecnico composto da Luca Milesi e Antonio Savoldelli