Home > Attività subacque > Da Verona buone notizie per il Ciuca Sub Bergamo in questo avvio di 2025

Da Verona buone notizie per il Ciuca Sub Bergamo in questo avvio di 2025

///
Comments are Off

E’ iniziata anche la stagione della subacquea e in casa Ciuca Sub Bergamo le cose si sono messe già bene nel primo appuntamento di un certo livello. La formazione bergamasca è stata al via della seconda edizione del Trofeo Verona Dives Different ad inizio marzo.

Quattro atleti della squadra hanno gareggiato con impegno e determinazione, ottenendo ottimi risultati e confermando i progressi frutto degli allenamenti costanti. In particolare Daniel Piacentini ha replicato un eccellente 100 metri nella dinamica bipinne, consolidando una misura che fino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile. Stefania Giupponi ha affrontato la prova della rana subacquea con grande solidità mentale, superando le insidie della piscina e siglando un nuovo record personale di 85 metri. Jody Parisi ha fatto il suo ritorno alle competizioni dopo un infortunio, chiudendo con 116 metri nella dinamica bipinne: una prova che ha dimostrato il suo controllo, la gestione della gara e un’uscita con margine ed infine Nicola Baldrighi ha realizzato la miglior prestazione di giornata nella massima categoria élite della dinamica bipinne, coprendo 188 metri con un’ottima tecnica e un’uscita impeccabile, nonostante un piccolo inconveniente con il tappanaso che si è sfilato a 75 metri.

Da parte del Ciuca Sub Bergamo un sentito ringraziamento va anche ai giudici Vincenzo Margarita e Marta Rampoldi, che hanno contribuito con la loro consueta professionalità al buon svolgimento della competizione. Il Ciuca Sub Bergamo ha chiuso al 10° posto della classifica finale, mentre al 12° c’è l’altra formazione orobica, la Tilikum.