ATS Lago di Endine

E’ ufficialmente iniziata la gestione della pesca sulle acque del lago di Endine a cura di Fipsas Nazionale e dell’Associazione Pescatori di Bergamo. Nel mese di ottobre del 2021 il Comune di Endine Gaiano ha pubblicato la determina che ha aggiudicato la gestione della pesca nel lago di Endine per il prossimo quinquennio alla nostra associazione: per Fipsas Bergamo è iniziata così una nuova stagione.

E’ stato quindi creato l’Ats «Lago di Endine» che vede a capo il dirigente federale nazionale Lorenzo Ziboni, che si prenderà in carico le attività previste dal bando a partire dalla pesca, ma anche la tutela dell’ambiente e il ripopolamento della fauna ittica, la vigilanza, la didattica e la promozione turistica.

Nel 2024 tutti coloro che pescano sul lago di Endine devono essere in possesso del tesserino segnacatture valido per l’anno in corso, senza limiti di età.

Contestualmente alla richiesta del tesserino segnacatture dovrà essere versata la quota di €5,00 come quota associativa all’ASD Pescatori di Bergamo per l’anno 2024. Sono ESENTI dal pagamento della quota associativa sopra descritta: i giovani nati dal 2009 in poi; i disabili che presentino il certificato di disabilità rilasciato dall’Ats di competenza; i residenti nei comuni rivieraschi di Endine Gaiano, Monasterolo al Castello, Ranzanico e Spinone (presentare Carta d’identità per verificare la residenza).

I NEGOZI CONVENZIONATI